maraschini

Dal 2005 ho cominciato ad esplorare il lavoro sul set partecipando a produzioni pubblicitarie, cinematografiche e televisive come aiuto segretario di produzione ed aiuto cassiere. Le prime esperienze sui set di “Non Pensarci” di Gianni Zanasi e “Nessuna Qualità agli Eroi” di Paolo Franchi hanno aperto la strada per lavorare su serie girate nel territorio emiliano romagnolo come “Il Commissario De Luca” di Antonio Frazzi per RAI1, “L’Ispettore Coliandro” dei Manetti Bros per RAI2 e “La Certosa di Parma” di Cinzia th Torrini per RAI1. Diventato ispettore di produzione ho coltivato l’attitudine alla produzione organizzando cortometraggi low budget e grazie alla parallela crescita di realtà produttive sul territorio ho potuto collaborare poi con aziende come Articolture, Coffee Time, Sunset, Kinè, Bottega Finzioni, Codalunga ed Apapaja per le quali ho lavorato come organizzatore e direttore di produzione su progetti cinematografici, format televisivi e documentari.

Insegno alla Scuola Organica di Cinematografia Rosencrantz & Guildenstern dal 2013.

Moduli didattici: Produzione (Scuola di Cinematografia)

Tutti i docenti